Salone del Mobile: dal 14 al 19 aprile a Milano | Chicercacasa.it
Prec    Succ

Salone del Mobile: dal 14 al 19 aprile a Milano

12 giugno 2015

È aprile ed è tempo di Salone del Mobile!

Sia che siate addetti ai lavori, sia che vogliate aggiornarvi sulle ultime novità perché dovete arredare casa, si tratta comunque di un appuntamento imperdibile.

Potrete visitare la 54° edizione del Salone da martedì 14 a domenica 19 aprile, presso il quartiere fieristico di Rho. Si tratta di un evento di riferimento per il settore a livello internazionale ed è particolarmente articolato: oltre al Salone Internazionale del Mobile, suddiviso nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design, al Salone del Complemento d’Arredo e al SaloneSatellite, quest’anno tornano le biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio, quest’ultima dedicata all’ambiente di lavoro. Gli espositori saranno più di 2.000 e la superficie espositiva supererà i 200.000 m2.

Oltre quindi alle numerosissime novità che si possono scoprire, vi sono alcune perle da non lasciarsi sfuggire: per esempio, all’interno di Euroluce, manifestazione dedicata all’eccellenza del mondo dell’illuminazione, sarà realizzata l’installazione-evento “Favilla. Ogni luce una voce”, un racconto sull’essenza della luce, ideato dall’architetto Attilio Stocchi.

Invece presso i padiglioni dedicati a Workplace 3.0 sorgerà “La passeggiata”, una grande installazione dell’architetto Michele de Lucchi, un’area dove presentare proposte e spunti progettuali legati all’ufficio come luogo di relazioni e incontri.

L’evento “In Italy”, progettato da Four in the Morning e a cura dell’architetto Dario Curatolo, coinvolgerà 64 aziende italiane attraverso un filmato che racconterà l’unicità della produzione italiana e le storie dietro i prodotti.

Infine il SaloneSatellite sarà dedicato al tema “Pianeta Vita”, strettamente collegato a Expo 2015. Il Salone del Mobile è quindi pronto a regalarvi tanti spunti per l’arredamento, ma anche esperienze stimolanti e originali: ora non vi resta che programmare la vostra visita.

Tag

ARTICOLICORRELATI

Nuovo taglio dei tassi: meglio mutuo a ta...

Mutui casa fra attese e dilemma. L’aspettativa – magari frettolosa ma ben riposta -, è che la rata del prestito che ...

Continua a leggere

Bergamo: cresce la voglia di casa.

Cresce la voglia di spesa e aumenta la disponibilità per acquistare la prima casa anche da parte delle famiglie di ...

Continua a leggere

chicercacasa
quilatrova