Casa, il fondo di garanzia al 100% del valore
Acquistare casa diventa ancora più facile. E questa volta, uscendo solo leggermente dalla sua missione istituzionale (anche se è pur …
28 Febbraio 2017
Leggera discesa, ancora. L’andamento del prezzo medio richiesto per immobili in vendita in provincia di Bergamo (città esclusa, quindi) ha registrato ancora leggera flessione al metro quadro. L’ultimo dato rilevato dall’Osservatorio del portale specializzato Immobiliare.it, indica infatti che nel corso del mese di gennaio 2017 gli immobili residenziali in vendita nella provincia di Bergamo registrano un prezzo per metro quadro richiesto di 1.570 euro, a fronte dei 1.594 euro al metro quadro richiesti nel mese di gennaio 2016. La diminuzione quindi è stata dell’1,53% nell’arco degli ultimi dodici mesi.
Negli ultimi due anni, invece, il prezzo richiesto degli immobili localizzati all’interno dei confini della provincia di Bergamo ha toccato il valore massimo nel mese di febbraio 2015, con 1.630 euro per metro quadro.
In netta controtendenza invece il valore degli affitti. Sempre a gennaio 2017 per gli immobili residenziali in affitto in provincia di Bergamo si è rilevata una richiesta media di 7,86 euro per metro quadro al mese, a fronte dei 7,80 euro mensili per metro quadro richiesti a gennaio dell’anno scorso, con un aumento quindi dello 0,73% su base annuale.
Negli ultimi due anni, per gli immobili localizzati in provincia di Bergamo il mese in cui il prezzo richiesto è stato più alto è luglio 2016, con 7,96 euro per metro quadrato al mese. Il prezzo richiesto è stato inferiore nel mese di aprile 2016: per un immobile residenziale in affitto sono stati richiesti 7,75 euro mensili a metro quadrato.
Tag
Acquistare casa diventa ancora più facile. E questa volta, uscendo solo leggermente dalla sua missione istituzionale (anche se è pur …
Alla scoperta di chi è e di quali compiti spettano all'amministratore di condominio Per chi già abita in un …