BonusCasa - Tutte le agevolazioni per la tua casa | Chicercacasa.it

BonusCasa - Tutte le agevolazioni per la tua casa

24 Febbraio 2021

Il bene materiale più prezioso per una famiglia: la casa.

Oggi, che sia appartamento o villetta, è di proprietà per almeno otto famiglie su dieci. Ma il mattone, bene rifugio per eccellenza, investimento privilegiato di ogni piccolo risparmiatore o investitore del tesoretto accumulato in una vita di lavoro, è al centro di un’ulteriore trasformazione.

Nulla sarà come prima, si sente dire. Vale anche per la casa. E più in generale, per le dinamiche che stanno orientando il mercato immobiliare. Le nuove esigenze e le “vecchie” case non si conciliano più, e non riescono a soddisfare i nuovi bisogni di coabitazione e di ritmi di vita differenziati.

Insieme c’è un’altra sensibilità che sta sempre più avanzando nel new normal: l’attenzione alla sostenibilità anche dell’abitare, alle performance ambientali degli edifici, al risparmio energetico e al taglio dei costi delle bollette.

In questo quadro di trasformazione e di nuova attenzione si inserisce la nuova misura dell’ecobonus del 110%, la maxi detrazione fiscale sui costi sostenuti. Ristrutturare gli edifici, riqualificare con interventi mirati e specifici le abitazioni dal punto di vista energetico ora ha due grandi vantaggi: - un “rimborso” fiscale superiore ai costi sostenuti, il fisco cioè rimborsa il 10% in più di quanto si è realmente spese - migliorare le performance con un salto di due classi energetiche, come prevede la legge del 110%, significa abbattere i consumi e risparmiare almeno il 40% in bolletta.

L’interesse delle famiglie è altissimo, l’occasione è unica. Aiutare, consigliare, orientare fra le nuove norme e la parte tecnica è il filo conduttore del nuovo portale web BonusCasa progetto interamente dedicato al mondo dell’abitazione.

Ma con una particolare concentrazione sul tema di attualità: come sfruttare al meglio gli incentivi fiscali, gli ecobonus, a partire dal maxisconto del 110%. Ristrutturare casa, riqualificarla sotto il profilo energetico, renderla più efficiente e confortevole che sia singola casa o un condominio, oggi è possibile anche a costo zero. Lo strumento per orientarsi è il portale BonusCasa, nato proprio per dare risposte a come si fa, a chi ne ha diritto, a come sfruttare lo sconto, quali documenti preparare, a quali professionisti rivolgersi.

Risposte che hanno necessità di un’alta competenza in materia. Per questo, della redazione del portale BonusCasa fanno parte giornalisti specializzati ai quali è stato affiancato un pool di esperti, tecnici e professionisti (da commercialisti, fiscalisti, avvocati, notai, ingegneri) per garantire il più alto livello qualitativo e professionale degli approfondimenti.

Il portale è poi integrato da multimedialità: si affiancano una video rubrica in cui fiscalisti e ingegneri risponderanno ai quesiti dei lettori e che verrà diffusa sia sul portale sia sui canali social.

Tag

ARTICOLICORRELATI

Comprare casa come investimento: ecco i dati

In Lombardia il 95,9% dei mutui viene erogato con la sola finalità di acquisto di una casa, al secondo posto …

Continua a leggere

Mutuo casa: detrazione degli interessi passi…

Cara casa quanto mi costi. Ma il peso del mutuo, almeno in parte, lo posso alleggerire e cosi lo …

Continua a leggere

chicercacasa
quilatrova