Edilizia e sostenibilità: i materiali per ri…
Almeno cento nuovi materiali. E’ l’altra metà della nuova edilizia, dell’idea del costruire sul territorio, della nuova prospettiva …
27 Agosto 2015
Mai sentito parlare dell’home personal shopper?
Per chi sta comprando per la prima volta casa o per chi si sta trasferendo questa figura professionale potrebbe essere un valido aiuto.
Il ruolo di questo professionista non è ancora molto conosciuto, ma in realtà è nato negli Stati Uniti negli anni Ottanta: l’home shopper fornisce consulenze d’arredo, non limitandosi a ideare le varie possibili soluzioni, ma sbrigando anche tutte le incombenze pratiche connesse.
Così alleggerisce il cliente di alcuni aspetti legati all’acquisto dell’arredamento, che spesso, se si è troppo impegnati, richiedono del tempo che non si ha a disposizione: l’home shopper visita i negozi, sceglie i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo, provvede a ottenere i preventivi e a organizzare le consegne.
Questo professionista spesso è un designer o un architetto e quindi ha un profonda conoscenza del mondo dell’arredamento, è aggiornato sulle ultime novità e anche sulle possibili soluzioni più pratiche e originali.
Inoltre, se avete già le idee molto chiare su qualche elemento che volete inserire in una stanza, vi aiuterà a trovarlo, conducendo la ricerca al vostro posto. L’home shopper inoltre si attiene strettamente ai gusti e alle esigenze del cliente, cercando di rispettare il più possibile il budget che gli viene indicato.
Nel complesso quindi questa figura è molto eclettica e sembra racchiudere in sé le caratteristiche di un personal shopper e quelle di un art buyer: dalla consulenza all’acquisto, l’Home Shopper vi seguirà passo dopo passo nella realizzazione dell’arredamento della vostra casa.
Infatti, che si tratti di un appartamento, di una villa oppure di una singola stanza, rivolgendovi a un Home Shopper potrete stare tranquilli: se sapete già bene che stile volete non dovrete far altro che descrivere che cosa desiderate, se invece avete ancora le idee confuse potreste trovare i suggerimenti giusti per perfezionare la vostra abitazione.
Tag
Almeno cento nuovi materiali. E’ l’altra metà della nuova edilizia, dell’idea del costruire sul territorio, della nuova prospettiva …
Ultimo anno per usufruire del bonus fiscale a tempo determinato per chi acquista un appartamento, una casa o costruisce in …