Vendita Bilocale San Pellegrino Terme | Chicercacasa.it
Bilocale in Vendita a San Pellegrino Terme

78.000

Vendita Bilocale San Pellegrino Terme

indirizzo riservato, San Pellegrino Terme

Descrizione

Bella soluzione ottima anche come investimento! bilocale posto al primo piano composto da: ingresso, cucinotto, soggiorno, camera matrimoniale, bagno. risaldamento autonomo, parzialmente arredato. ottimo anche come investimento a reddito! san pellegrino terme, che deve l'attuale celebrita' alle sue benefiche fonti termali, deriva il nome da quello di un italiano evangelizzatore della francia e poi vescovo di auxerre, dove subi' il martirio, sotto diocleziano e, sepolto dai fedeli, fu venerato come primo loro vescovo e santo. I primi abitatori di san pellegrino, come del resto in tutta la valle brembana, furono i celti e in procedenti civilta', i liguri, gli etruschi, i galli cenomani e i romani. Nascita e denominazione del comune. La costituzione del comune di san pellegrino deve porsi tra il 1.200 e il 1.234, liberandosi dal feudatario ecclesiastico e civile pacificamente e progressivamente. La comunita' sorse dapprima a carattere prevalentemente ecclesiastico e con fini di culto, per poi assumere caratteri e funzioni di contributo all'amministrazione. San pellegrino terme situata in una valle della bergamasca, la valle brembana, essa prende il nome dal fiume brembo che la percorre in tutta la sua lunghezza. Il territorio di san pellegrino terme è disposto sulle due rive del fiume. La cittadina dista 24 km da bergamo e 70 km da milano. Centro ed economia rurale sino alla fine dell’800, san pellegrino terme è diventata, grazie allo sfruttamento delle sue acque, una fra le più rinomate città termali della lombardia. San pellegrino terme porta il nome del martire santo primo vescovo di auxere in francia nel secolo iii. San pellegrino terme è un centro, notissimo per proprieta' terapeutiche delle sue fonti, conosciute sin dal 1200 fu sempre un grande richiamo fin dai tempi remoti, quando specialmente da venezia era accorrere per far "la cura" delle sue acque, particolarmente efficaci contro l'uricemia e la calcolosi dei reni. L'attuale centro della cittadina e' sorto dalla fusione in nucleo di alcuni insediamenti contadini sorti sul fondovalle ai margini del fiume brembo. per quanto riguarda l'ambiente circostante, da segnalare la ciclovia valle brembana, quasi completamente pianeggiante, che porta fino a piazza brembana, seguendo il tracciato della ex ferrovia della valle brembana, per una lunghezza di circa 15 km (solo andata).

 

Dettagli

Tipologia
Appartamento
Mq
55
Soffitta
No
Bagni
1
Balconi
0
Box
-
Arredamento
Parziale
Spese cond.
33€ Non specificato
Num.posti auto
0
Piano
1
Camere da letto
1
Giardino
Si
Ascensore
No
Riscaldamento
Autonomo
Locali
2
Tipo proprietà
Intera proprietà
Stato
Buono
Vendita/affitto
Vendita
Terrazzo
-1
Cucina
A vista
N.Piani Edificio
1
Portineria
No
Classe Energetica
F
IPE
198 kW/mc

Studio Casa Zogno

Email: [email protected] - Telefono: 0345-91.820

Indirizzo

Zogno, Via XXIV Maggio 35

Fax

0345-92.833

Sito Web

Studio Casa Zogno

Studio Casa Zogno nasce nel 1996 e nel corso degli anni ha maturato un know-out tale da distinguersi per esperienza, competenza e serietà. In agenzia opera un team di professionisti qualificati, con una profonda conoscenza del territorio e del mercato immobiliare della zona in cui opera. La Mission Il nostro obiettivo e' quello interpretare al meglio i desideri dei clienti e soddisfare pienamente le loro esigenze, offrendo servizi ed assistenza professionali, flessibili e personalizzati.

Orari di apertura

da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30 sabato 8.30 - 12.30 / 14.00 - 17.00

1ALTRIANNUNCISIMILI

75.000

San Pellegrino Terme

 

San Pellegrin...

Nel centro della rinomata cittadina di San Pellegrino Terme centro turistico e termale, in posizione comoda e tranquilla, ampio appartamento

mq. 65 locali 2

Brembanica

chicercacasa
quilatrova