Ristrutturazioni e riqualificazioni
Gli incentivi fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni entrano negli ultimi tre mesi. I bonus del 50 e del 65%, per …
08 Ottobre 2015
Quanti fiori!
Cuscini, tende, tappeti: per l’autunno la nuova tendenza in fatto di arredamento prevede il ritorno del tema floreale. Certo ai fiori di solito si associa la primavera, ma, si sa, la moda è imprevedibile e quindi poco importa se l’autunno è appena iniziato, l’importante è che in casa non manchi un tocco floreale.
La versione 2015 di questo stile prevede motivi di grandi dimensioni e colori forti: il risultato quindi è sempre di grande impatto e può essere utile per creare un contrasto con un arredamento originale, oppure per vivacizzare una stanza semplice e lineare.
Per esempio, un motivo classico è quello delle rose, proposte per questo autunno in un disegno grande e sfumato: l’ideale per attualizzare l’effetto è abbinarlo a un motivo rigato. Oppure si può optare per dei fiori stilizzati, che quindi permettono di creare facilmente degli accostamenti inediti: una volta scelta una tinta guida, ci si può sbizzarrire nel creare gli abbinamenti.
Una scelta di impatto è quella di adottare un motivo floreale anche per le tende, rendendole così protagoniste dell’ambiente in cui sono collocate: per non appesantire troppo la stanza, l’ideale è scegliere dei disegni stampati con un effetto acquerellato; inoltre, per creare un senso di ordine, è una buona idea scegliere una tinta che riprenda quella predominante nella stanza e completare il tutto con dei cuscini coordinati.
Se però i fiori grandi significano davvero osare troppo per voi, allora potete sempre optare per dei motivi piccoli, che vedono spesso i fiori raggruppati in mazzetti o legati da rami, ottenendo così un effetto più delicato.
Se quindi amate stare al passo con la moda, rimboccatevi le maniche e iniziate a progettare il cambio di stile per la casa. Ricordate però che non c’è bisogno che la trasformiate in un giardino fiorito: per essere allineati con l’ultima tendenza, basta un tocco floreale al posto giusto.
Tag
Gli incentivi fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni entrano negli ultimi tre mesi. I bonus del 50 e del 65%, per …
Una nuova ondata negativa potrebbe abbattersi sul mercato immobiliare. Il vento della Brexit, la decisione di far uscire per …